Pomarance. E’ morto Piero Ceccarelli, presidente di CoSviG

Amiatanews (Marco Conti): Pomarance 26/05/2019
C’è tempo fino al 10 Aprile per candidarsi alla posizione di Direttore Generale del Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche.

Una triste notizia giunge dalla Valdicecina. Dopo un periodo di malattia, è morto durante la notte appena passata, Piero Ceccarelli, presidente del CoSviG, il Consorzio dello Sviluppo delle aree geotermiche.
Ceccarelli, 75 anni, aveva ricoperto in passato la carica di Consigliere comunale, di vicesindaco e assessore del Comune di Pomarance; è stato anche dipendente della Società Chimica Larderello e vicepresidente della Comunità Montana Alta Valdicecina.
La notizia si è diffusa su molte testate giornalistiche della Val di Cecina e della Val d’Era, oltre a raggiungere velocemente molti media toscani e non solo; altrettanti i commenti e le dimostrazioni di vicinanza ai familiari attraverso i social. Come Amiatanews, abbiamo avuto l’occasione di conoscerlo nelle occasioni in cui è giunto sull’Amiata come nel caso dell’inaugurazione del Teleriscaldamento a Piancastagnaio, così come in altri convegni e attività inerenti il settore geotermico sia sotto l’aspetto della formazione, dell’informazione e degli investimenti, ovvero gli aspetti principali dell’azienda dal Ceccarelli rappresentata. Con lui anche un appuntamento, purtroppo rinviato a causa della malattia del dirigente. Abbiamo conosciuto un uomo mite, educato e riservato.
Ai familiari, ai parenti, agli amici e ai colleghi di Piero Ceccarelli, le nostre condoglianze.

Lascia un commento