Amiatanews: Radicofani 26/06/2019
Gli atleti radicofanesi si confermano al secondo posto, sfiorando il successo, nella competizione si è svolta a Codevigo (PD) lo scorso fine settimana
Gli Arcieri Cacciatori “Prima”, di Radicofani, conquistano il secondo posto Campionato Italiano a squadre di Società nel “Tiro con l’arco da caccia” della FIDASC (Federazione italiana delle armi sportive da caccia), affiliata al Coni, disputato la settimana passata in quel di Codevigo, provincia di Padova.
Gli atleti dell’associazione dilettantistica radicofanese, Michelangelo Fatini, Leonardo Mazzaferri e Luca Rossi, hanno confermato la piazza d’onore conquistata lo scorso anno, mancando il successo assoluto è mancato per una sola freccia.
La notizia è stata riportata nella giornata di ieri dal sito www.centritalianews.it da cui riprendiamo le informazioni.
La competizione si è svolta in una giornata complicata dal caldo e dalla difficoltà tecnica del percorso, mettendo a dura prova le capacità tecniche degli atleti partecipanti che si sono guadagnati i meritati applausi di un folto pubblico. «Si tratta di un grande traguardo – afferma il sindaco Francesco Fabbrizzi su centritalianews.it – per la nostra piccola comunità. Non è mai facile emergere a livelli nazionali, in qualsiasi sport, ed è un fatto eccezionale che una compagine sportiva di Radicofani si sia laureata vice campione d’Italia per due anni di seguito. Ai nostri tre campioni vanno le meritate congratulazioni, a nome di tutti i nostri concittadini».