L’insegnante della scuola di ballo si aggiudica il titolo nazionale della sua categoria 35/45. Importanti prestazioni per gli allievi della scuola di ballo di Grosseto che vanta sull’Amiata tantissimi atleti di riconosciuto valore.
Elisa Morganti, insegnante di Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio e Santa Fiora della nota scuola di ballo “Odissea 2001” di Grosseto, ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana di “Danze standard” nella categoria 35/45, agli ultimi campionati svoltisi a Rimini dal 9 al 23 Luglio; con questa vittoria la Morganti si è altresì aggiudicata l’importante passaggio alla Classe Internazionale.
Assieme al successo, Odissea 2001 ha conquistato finali in quasi tutte le tipologie di ballo dalle danze latine con Matteo Magini ed Eleonora Landi che, dopo uno strepitoso anno di competizioni, si sono aggiudicati il terzo posto nella 19/34 B1, passando così nella Classe A Finale anche per Samuele Chirici e Morena Fiorino nelle danze standard Youth B2.
Importanti risultati anche per le danze a squadre, dove sono state conquistate 4 finali e 2 semifinali: Campioni Italiani Under 11 Classe C nella “choreographic dance”; Vice Campioni Italiani Under 11 Classe C “syncro modern”; terzi classificati per la Open Classe C nella “choreographic dance” e, per lo stesso gruppo, quarti nella “syncro modern”; settimi classificati il gruppo della Over 16 Classe U nella “choreographic” e semifinale anche per gli Under 15 Classe C.
Poche le parole di Elisa Morganti, sempre di ringraziamento e riconoscenza: “Non posso che ringraziare per il supporto continuo ricevuto e dato con grande passione e cuore a tutta l’Odissea 2001 in questi anni. Ci vediamo a Settembre.” ha detto la campionessa pensando a una stagione per lei e Odissea 2001 da ricordare tra le più belle.
Vi lasciamo ad un’intervista rilasciata da Elisa Morganti e dalla Presidente di Odissea 2001 Alessia Barni, dopo lo spettacolo “Born to dance”, che si è tenuto a Piancastagnaio Domenica 6 Agosto
]]>