Amiatanews (Marco Conti): Roccalbegna 03/07/2020
Presentato dalla Coop Davide Lazzeretti ha ricevuto un finanziamento di 47.078 Euro a fronte di un costo di 67.255
“Albegna, un fiume di idee” è tra i sedici progetti delle Cooperative di Comuntià finanziati con il nuovo bando (il secondo) della Regione Toscana di 740.000 Euro.
Il progetto, presentato dalla coop “Davide Lazzeretti” si pone l’obiettivo di valorizzare a 360° il territorio di Roccalbegna, sospeso tra l’alta Maremma e l’Amiata, dove vivono circa un migliaio di abitanti. Il costo di 67.255 Euro, ha ricevuto un finanziamento regionale 47.078 Euro
“Albegna, un fiume di idee” punta all’apertura di uno spazio informativo per turisti e all’offerta di servizi di cura per anziani e bambini, ma anche al sostegno alla microeconomia legata alla coltivazione del fagiolo rosso di Roccalbenga. C’è pure un “bike pit stop” per mettere a disposizione dei ciclisti piccoli utensile per le loro bici , il lancio di un marchio “Richiclabel” di abbigliamento confezionato con materiale di scarto e la creazione di una rete di ospitalità diffusa. (Fonte Toscana Notizie, Agenzia di Informazione della Giunta Regionale)