S. Casciano dei Bagni. Teatro: va in scena “Di quando. Storie di personaggi e fatti non puramente casuali”

Amiatanews: San Casciano dei Bagni 05/02/2020
Ai Georgofili Sabato 8 Febbraio (ore 21) lo spettacolo dell’amiatino  Gianmarco Nucciotti

La stagione teatrale di San Casciano dei Bagni prosegue con una “Di Quando – Storie di personaggi e fatti non puramente casuali”, appuntamento che vede protagonisti Gianmarco Nucciotti di Saragiolo e la Leggera Electric Folk Band, artisti del limitrofo Monte Amiata.
Lo spettacolo scritto da Senio Nucciotti con la regia di Manfredi Rutelli, andrà in scena al Teatro dei Georgofili Accalorati Sabato 8 Febbraio (ore 21), dopo aver battuto teatri prestigiosi tra cui il Puccini di Firenze.

“Ci sono storie che fanno divertire, sorridere e poi ce ne sono altre che rattristano un po’, che quantomeno fanno riflettere; spesso impossibili da pensare, per come viviamo quest’epoca moderna, tanto che sembrano ormai appartenere ad un altro mondo – si legge nella presentazione -. È il bagaglio culturale della nostra vita, della nostra storia, che è sempre bello ravvivare e ricordare, per non dimenticare mai chi siamo, da dove veniamo e come siamo arrivati fino ad oggi. Le automobili, la corrente in casa, l’acqua dal rubinetto, la tecnologia, il benessere, non sono arrivati così per caso; ce li siamo trovati serviti in un piatto d’argento sì, ma da mani sudice, stanche, screpolate. È per quelle mani che dobbiamo essere orgogliosi e tenere viva la mente dei ricordi.”
“Di quando”, è il racconto brillante di storie vere, storie di miti che non torneranno più, “storie di personaggi e fatti, non puramente casuali” – conclude la presentazione dello spettacolo.
Ingressi 12 euro, ridotti 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: Telef. 0763 733 174, oppure 334 161 5504.


Fonti
Comunicato stampa Comune San Casciano dei Bagni del 16/01/2020


Lascia un commento