S. Fiora. Dal Comune nuovo materiale e attrezzature per volley e palestra; Piccinelli (Pallavolo Saiuz Amiata): “Dimostrata ancora una volta estrema attenzione verso le associazioni del territorio”

Amiatanews (Marco Conti): Amiata 12/06/2020
L’Amministrazione Comunale ha provveduto all’acquisto di palloni, reti per minivolley, armadietti e altro materiale per poter svolgere al meglio l’attività sportiva. 

Dopo le autorizzazioni della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), successive ai vari DCPM e Ordinanze succeduti nelle scorse settimane, sono riprese, nel pieno rispetto delle restrizioni, le attività agonistiche della Saiuz Amiata Volley nelle strutture gestite dalla Società di Abbadia S. Salvatore, Castel del Piano, Piancastagnaio e Santa Fiora.
Proprio al comune santafiorese, il Presidente dell’Associazione dilettantistica amiatina, Fabrizio Piccinelli, ha voluto esprimere i propri ringraziamenti all’Amministrazione Comunale e al Sindaco Federico Balocchi, per aver provveduto all’acquisto di materiale tecnico da utilizzare all’interno del bellissimo palazzetto dello sport, sia per gli allenamenti che per l’attività agonistica, quali palloni, reti anche per il mini volley. armadietti e altra attrezzatura utile

“A nome della ASD Saiuz Amiata esprimo i ringraziamenti al Comune di Santa Fiora e al Sindaco Balocchi per la disponibilità e l’attenzione alle esigenze delle associazioni sportive, in particolare alla nostra società. L’ennesimo acquisto di materiale e attrezzature tecniche, permetterà a noi ed agli altri utilizzatori del palazzetto comunale, di sfruttare appieno le potenzialità di questa bellissima struttura – tiene a ringraziare il Presidente Piccinelli. – L’amministrazione santafiorese ha capito l’importanza di aiutare in maniera tangibile le associazioni del territorio.” 
“Da anni, noi della Pallavolo Saiuz Amiata, viviamo l’Amiata come un territorio unico. Abbiamo sostituito la mentalità medievale del campanilismo con quella della condivisione attraverso la partecipazione; da sportivi sappiamo che avere in squadra un compagno forte, ci rende tutti più forti. Anche attraverso la gestione delle palestre in convenzione con i Comuni, investiamo nelle potenzialità e sulla voglia di crescere e non sulle paure di perdere. Ringrazio tutte le Amministrazioni che ci danno questa opportunità a cui cerchiamo di dare le giuste risposte alle aspettative”, prosegue Piccinelli.

“Purtroppo in altre realtà amiatine, anche quando ci sono disponibilità, si continua ad investire tantissimo per pochi, in strutture che non hanno potenzialità multidisciplinari e, anche se le potessero avere, vengono inibite”.
“Proseguiamo il nostro percorso cercando di trasmettere i veri valori dello sport, fondanti anche di un’idea di una società dove amicizia, pluralità e condivisione ne sono essenza”.

ASD Saiuz Amiata Pallavolo, nata nel 1991 a seguito del sodalizio tra UISP Abbadia S. Salvatore e la Polisportiva Pianese, è punto di riferimento assoluto di uno degli sport più seguiti nel comprensorio amiatino, con le squadre mini volleyu, Under 12, Under 13, Under 14 fino ai più grandi della I^ e II^ Divisione.

Ricordiamo Dirigenza, Squadre e Tecnici della Saiuz Amiata Pallavolo, riprendendo dal sito ufficiale della società www.saiuzamiata.com

Direttivo
Presidente, Fabrizio Piccinelli; Vice Rossana Pammolli e Simone Savelli; Segretario, Federico  Albani; Tesoriere, Fiorenzo Fratini. Elisa Clemementi è il sesto consigliere.

Squadre
• I^ Divisione Maschile: Allenatore, Flavio Contorni; Vice allenatore, Walter Scapigliati; Dirigente, Gianluca Magini
• II^ Divisione Femminile: Allenatore: Renato Scapigliati, Vice allenatore Francesco Giglioni; Dirigente, Francesco Giglioni
• Under 14 Maschile Senese: Allenatore Flavio Contorni; Vice allenatore, Walter Scapigliati; Dirigente, Luigi Vagnoli
• Under 14 Femminile Senese: Allenatore Maria Pinzuti; Vice allenatore, Roberta Guidotti; Dirigente, Claudio Pinzuti
• Under 14 Femminile Grossetana: Allenatore, Monia Pastorelli, Vice allenatore Chiara Zaccagnini; Dirigente, Elisa Clementi
• Under 13 Femminile Senese: Allenatore, Benedetta Benanchi; Vice allenatore, Chiara Benanchi; Dirigente, Federico Albani
• Under 13 Femminile Grossetana: Allenatore, Monia Pastorelli; Vice allenatore, Elena Iazzetta; Dirigente, Simone Savelli
• Under 12 Femminile Senese: Allenatore, Domenico Capitani; Dirigente, Marco Ardenghi: ardenghi marco
• S3 Piancastagnaio: Allenatore, Michela Zoppi; Aiuto allenatore, Nicoletta Sbrolli
• S3 Santa Fiora: Allenatore, Elena Iazzetta; Aiuto allenatore, Monia Pastorelli
• S3 Castel del Piano: Allenatore, Alessandra Piccinelli
• Minivolley Piancastagnaio: Allenatore, Benanchi Benedetta; Aiuto allenatore, Benanchi Chiara
• Minivolley Abbadia San Salvatore: Allenatore Michela Bisconti; Aiuto allenatore, Michela Frosoni

 

Lascia un commento