S. Fiora. Gran Fondo del Cinabro: Balducci e Lunardini ancora vincenti

Amiatanews (Marco Conti): Santa Fiora 15/06/2019
Circa 300 i partenti in una quarta edizione di successo e ottimamente organizzata da MTB Santa Fiora. Due i bellissimi circuiti. 

Grande successo e tanti complimenti da tutti i partecipanti agli organizzatori della Gran Fondo del Cinabro che si è disputata domenica 9 giugno a Santa Fiora. Circa 300 gli iscritti per una due giorni ideata e messa in campo da MTB Santa Fiora,  patrocinata dal Comune di Santa Fiora, che vede la collaborazione della Proloco, UISP, Colline Toscane MTB con main sponsor ENEL, oltre a una serie di imprese locali che hanno scelto di sostenere la manifestazione

A vincere si è confermato per la quarta volta, come il numero delle edizioni della Gran Fondo, Mirko Balducci del Team Acqua e Sapone Tondi Sport; tra le donne come nel 2018 Alice Lunardini della Cicli Taddei che ha voluto dedicare la vittoria a tutti i volontari presenti sul percorso.
I due tracciati di questa attesa manifestazione amiatina, facente parte del e tra le più affascinanti del circuito Colline Toscane, percorrevano il territorio santafiorese mettendo in risalto gli aspetti naturalisti e storici, attraversando boschi, il centro storico e le frazioni di Selva, Bagnore e Marroneto.
Due bellissimi percorsi, uno agonistico di 45 km con 1500 metri di dislivello; l’altro, non competitivo, di 23 km con 700 metri di dislivello. Per entrambi, partenza e arrivo in Piazza Garibaldi. 
Al percorso di quest’anno, sono state apportate alcune modifiche, rispetto a quello originario ideato, nella seconda edizione, da Marco Ciacci, Rosanna Rossi, Andrea Vinciarelli e Daniele Durazzi nella seconda edizione
Bisogna segnalare un incidente occorso a una ciclista 50enne del livornese che, nei pressi del Sasso di Petorsola è caduta rovinosamente. La donna è stata subito soccorsa dai sanitari del 118, aiutati dagli organizzatori e trasportata a Siena dove, per fortuna, non si sono riscontrate temute conseguenze: In questi giorni non sono mancati i contatti tra gli organizzatori e l’appassionata della città labronica, con testimonianza di miglioramento dei postumi dell’incidente.
MTB Santa Fiora dà appuntamento a tutti nel 2020 per la quinta edizione di una competizione sempre più amata dagli appassionati.

Lascia un commento