S. Fiora. La star internazionale del Bel Canto Ambrogio Maestri chiude il XX^ Festival Internazionale

Amiatanews: Santa Fiora 24/08/2019
Domenica 25 Agosto “Lirica sotto le stelle” in Piazza Garibaldi

Per celebrare i 20 anni del Festival, il 25 Agosto, in Piazza Garibaldi, si avrà il galà Lirica sotto le Stelle con ospite d’onore Ambrogio Maestri, il baritono più importante degli ultimi 50 anni, vera star internazionale, celebrata nei migliori teatri del mondo e acclamata dalla critica più esigente e nome di culto assoluto per i melomani di tutto il mondo.

Ambrogio Maestri è di certo uno dei nomi più importanti del bel canto mondiale, protagonista dei teatri più celebri del pianeta, dalla Scala al Metropolitan di New York, dall’Arena di Verona all’Opera di Parigi o Vienna, dalla London Opera House fino a Sydney. Il suo repertorio spazia dai ruoli drammatici verdiani che lo hanno reso famoso, a partire dal Falstafff, fino a quelli buffi con una versatilità di voce e di presenza scenica che ha rari paragoni nella storia dell’opera. Ed è stata proprio la sua grande dote attoriale a portarlo al cinema sotto la direzione di Ferzan Ozpetek nel film Magnifica Presenza.
Con un ricco repertorio di arie da Verdi a Rossini, Offenbach, Puccini, Maestri offrirà al borgo di Santa Fiora uno spettacolo degno delle grandi metropoli internazionali.


Fonti
Comunicato stampa Comune di Santa Fiora 24/08/2019

Lascia un commento