S. Quirico di Sorano. Un “jamais vu” aspettando il Natale con la seconda edizione dei mercatini

Amiatanews: S. Quirico di Sorano 11/12/2019
Il 15 dicembre dalle ore 10 una full immersion tra le eccellenze del territorio organizzata dalla Pro Loco

L’Associazione Pro Loco San Quirico propone tra le vie del borgo del piccolo centro delle “terre del tufo” una full immersion tra le eccellenze del territorio.
Domenica 15 dicembre, artigiani e produttori locali saranno i protagonisti della II^  edizione dei Marcatini di Natale, manifestazione sperimentata con successo lo scorso anno dalla giovane Associazione, riproposta con importanti novità.
Di certo, tra le principali, si annovera la preziosa collaborazione con Slow Food – Condotta di Pitigliano e Colli di Maremma, sinergia che ha portato alla creazione di un evento “jamais vu” che fa capo a valori di sostenibilità, creatività e produzione made in Maremma: un territorio culla di maestrie e cibo buono, pulito e giusto.
Esposizione e vendita di prodotti di artigiani locali per regali di “Natale handmade”;  laboratori-degustazioni a cura di specialisti del settore, street food organizzato dalle due eccellenti realtà della ristorazione sanquirichesi: il Tagliere Maremmano e Ristorante la Vecchia Fonte, che proporranno le loro specialità in modalità “on the
road”, concerto Gospel sotto l’albero per dar vita all’esclusiva atmosfera natalizia, spettacolo di arte di strada per promuovere e supportare questa straordinaria e coinvolgente forma d’arte! Un mix di mini-eventi per tutti i gusti che concorrono ad un unico obiettivo: trascorrere insieme una giornata aspettando il Natale!
Altri eventi targati Pro Loco San Quirico animeranno il Natale sanquirichese: il 24 Babbo Natale sotto l’albero! (Animazione e gonfiabili per bambini). Il 26 II edizione “Presepe vivente per le vie del borgo”.

Fonti.
Comunicato Stampa Pro Loco S. Quirico di Sorano del 11/12/2015

Lascia un commento