S. Quirico d’Orcia. COVID-19, nessun nuovo caso di positività sul territorio comunale. Sono 7 le guarigioni cliniche nell’ultima settimana

Amiatanews: Siena 25/04/2020
Quanto comunicato ieri dalla AUSL Toscana Sud Est è riconducibile ad un errore di comunicazione della struttura. Ad oggi, nel comune valdorciano, rimane solo un soggetto positivo in isolamento presso il proprio domicilio. 

Con riferimento a quanto comunicato nella giornata di ieri dalla Asl Toscana Sud Est, l’Amministrazione Comunale precisa che a San Quirico d’Orcia non si è registrato nessun nuovo caso di positività al virus Covid-19.
Quanto comunicato dalla ASL pertanto è riconducibile ad un errore di comunicazione della struttura. A San Quirico d’Orcia, al contrario, nell’ultima settimana si sono registrate ben 7 guarigioni cliniche rispetto agli 8 casi positivi presenti sul territorio comunale. Ad oggi, pertanto, rimane solo un soggetto positivo in isolamento presso il proprio domicilio. I 7 soggetti guariti rimarranno, come da protocollo, altri 14 giorni in isolamento precauzionale presso i propri domicili.

Pertanto ieri, nella provincia di Siena, si è registrato registrato 1 solo nuovo caso positivi al Covid-19. Purtroppo si registra un decesso a Sarteano 

Val di Chiana Senese
• Chianciano Terme
1 di 50 anni;

Specificatamente alla provincia di Siena, dall’inizio dell’epidemia si contano: 415 casi così suddivisi: 213 attualmente positivi; 26 deceduti; 192 guariti; 36 ricoveri; 136 isolamento domiciliare; 26 RSA o in altre strutture socio sanitarie. 

 

Lascia un commento