San Casciano dei Bagni. Tornano gli incontri della "Terrazza"

Dopo il successo dello scorso anno, ecco i più grandi nomi della cultura e dello spettacolo a San Casciano dei Bagni A San Casciano dei Bagni tornano i prestigiosi appuntamenti della “terrazza” nel luogo più bello e panoramico del paese, una terrazza appunto, incastonata nel Palazzo comunale. Si comincia il 27 luglio, e si andrà avanti per un mese con un più grandi nomi della cultura italiana. “Con questa iniziativa – afferma il vicesindaco Agnese Carletti – cerchiamo di creare appuntamenti di grande livello, che assumono un valore particolare, perché realizzati grazie all’amicizia e all’affetto di tante personalità della cultura, della politica, dello spettacolo che hanno scelto di vivere qui, o comunque, di frequentare assiduamente i nostri territori”. Agnese_Carletti_Federica_Damiani_01   Il programma

  • Venerdì 27 luglio (ore 18) è in programma “Viaggio sola nel mondo”. Il Cinema al femminile con Maria Sole Tognazzi intervistata da Federica Damiani.
  • Venerdi 3 agosto (ore 21) “La Ragazza di Concita”: incontro di Teresa Ciabatti con la giornalista Concita De Gregorio.
  • Domenica 5 agosto (ore 18) Antonio Leotti e Filippo Bologna incontrano lo scrittore Pietro rossi e presentano il suo ultimo libro, “Orrore”, edito da Feltrinelli.
  • Sabato 11 agosto (ore 18), “Da fata a musa, il percorso di un’attrice”: Federica Daminai intervista Margherita Buy.
  • Martedì 14 agosto (ore 18), “Non si può amare per essere felici ma bisogna essere felici per poter amare”. Ovvero, la storia di un attore: Vincenzo Salemme si racconta a Malcom Pagani.
  • Venerdì 17 agosto (ore 18), “La versione di Pansa”: la giornalista Lorenza Foschini intervista Giampaolo Pansa, uno dei più grandi giornalisti italiani.
  • Lunedì 27 agosto (ore 18), Antonio Leotti incontra Chiara Valerio, autrice del volume dal titolo “Storia umana della matematica”, edizioni Einaudi.
Tutti gli eventi, a ingresso gratuito, saranno accompagnati da degustazioni offerte dal consorzio Terre e Terme.

Fonti Comunicato stampa Comune di San Casciano dei Bagni del 18/07/2018

]]>

Lascia un commento