Santa Fiora. Attesa per il VI° Raduno Nazionale Fuoristrada

Amiatanews (Marco Conti): Santa Fiora 06/03/2019
Domenica 10 Marzo organizzato dal Club Amiata Adventure 4×4 in collaborazione col Comune.

Domenica 10 Marzo si svolgerà nel Comune di Santa Fiora il VI° Raduno Nazionale Fuoristrada FIF organizzato dal Club Amiata Adventure in collaborazione col Comune di Santa Fiora.
Una manifestazione non agonistica che ha raggiunto un notevole successo a livello nazionale: saranno infatti una cinquantina gli equipaggi che parteciperanno lungo le strade dell’Amiata che, nel corso degli anni, i partecipanti hanno potuto apprezzare la bellezza e la natura del nostro territorio.
Un percorso di circa 35 km a road book con panorami e paesaggi mozzafiato. Un nuovo percorso con prove hard (cinque) con obbligo di verricello e consigliati i blocchi del differenziale.
Come Club abbiamo il compito di essere attenti custodi del territorio e di intervenire nei casi in cui si creano situazioni di rischio, così da portare il nostro contributo, sfruttando la capacità degli associati di raggiungere con i loro fuoristrada anche i luoghi più impervi – ci scrivono dal Club Amiata Adventure 4×4 – Teniamo a precisare che l’evento è stato autorizzato dalle Istituzioni che hanno competenza in materia; una necessaria precisazione perché spesso capita che raduni di questo tipo vengono fatti senza autorizzazione e improvvisati al momento, creando spesso situazioni di rischio e pericolo per l’ambiente e gli stessi partecipanti.”

Programma del VI° Raduno Nazionale Fuoristrada – 09/03/2019:
– aperture iscrizioni ore 7:30
– colazione dalle ore 7:30 alle 9:00
– partenza prima macchina ore 9:00
– arrivo previsto prima macchina ore 15:00
– pranzo previsto per le ore 15:30
A seguire ringraziamenti e saluti

Si ringrazia Franco Ulivieri del Club Amiata Adventure per le informazoni. Foto riprese dalla pagina Facebook del Club


Fonti
Comunicato stampa Comune di Santa Fiora del 28/02/2019

Lascia un commento