Santa Fiora. Bando per la ristrutturazione degli alberghi

Amiatanews: Santa Fiora 04/02/2019
Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 12 del 30 aprile 2019.

Nuova opportunità nel comune di Santa Fiora per la ristrutturazione e l’ammodernamento delle strutture ricettive alberghiere, grazie al bando Cosvig che prevede contributi a fondo perduto in conto capitale. L’amministrazione comunale di Santa Fiora prosegue così nella strategia di sviluppo turistico, sociale ed economico del territorio.
Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 12 del 30 aprile 2019.
Saranno incentivabili, in particolare, opere di ristrutturazione edilizia, di efficientamento energetico ed ammodernamento di strutture turistico-ricettive alberghiere ubicate nel territorio del comune di Santa Fiora, con particolare riferimento alle camere e servizi igienici connessi.
Gli interventi potranno riguardare l’eliminazione di barriere architettoniche, l’acquisto di arredi e attrezzature; l’installazione di impianti di prevenzione incendi e impianti di allarme; la ristrutturazione di immobili strumentali all’attività; il rinnovo degli impianti nel rispetto delle norme tecniche UNI EN; l’installazione e il rinnovo di sistemi domotici e di termoregolazione; interventi di efficientamento energetico. I progetti dovranno prevedere un ammontare minimo di spese rendicontabili pari a 5mila euro. Il contributo massimo riconoscibile non potrà comunque superare i 10mila euro. La dotazione complessiva del bando, salvo rifinanziamento, ammonta a 30mila euro.
Tutta la documentazione è disponibile al seguente link: http://www.distrettoenergierinnovabili.it/der/s/cosvig/bandi-cosvig/incentivazione/2019_01_24%20Bando%20Contr%20Strutt%20Ricettive%20SANTA%20FIORA
Infosantafiora@cosvig.it, 366/8338509 0564/977624; oppure direttamente al secondo piano del palazzo comunale di Santa Fiora, piazza Garibaldi 25, negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.


Fonti
Comunicato stampa Comune di Santa Fiora del 04/02/2019

Lascia un commento