Santa Fiora. A “Canta Fiora”, la notte delle serenate con oltre 100 tra musicisti e cantori

Amiatanews: Santa Fiora 26/04/2019
Domani sera, sabato 27 aprile la più lunga notte d’amore in musica

Prosegue sul Monte Amiata il festival Canta Fiora. Organizzata da Vivodimusica con il sostegno del Comune di Santa Fiora e la sponsorizzazione di Sorgenia, la manifestazione entra nel vivo con tanti appuntamenti per sabato 27 aprile.
Come sempre il mattino è dedicato alle escursioni con la guida ambientale Michele Arezzini. La partenza è alle ore 10 davanti al Comune per raggiungere il Monte Labro, la montagna mistica per eccellenza e per arrivare alla torre di David Lazzaretti.
Alle 12 tutti in piazza Garibaldi per ascoltare Goinba Trio: Alessandro Golini, Stefano Indino e Paolo Batistini trascinano il pubblico nel loro mondo musicale fatto di colonne sonore, swing latin, tango: tutto in una veste sempre raffinata e mai scontata che lascia spazio a virtuosismi e spiritose gag.
La Chiesa della Madonna delle nevi, alle 17, accoglie Roy Paci & Friends con il pianoforte di Roberto De Nittis e il contrabbasso di Riccardo Di Vinci.
Alle 18.30 l’incontro “In vino veritas – L’arte degli incontri” dove si parlerà di politiche culturali e tradizioni.
La notte delle serenate, novità dell’edizione 2019,  nella “città a braccia aperte”, inizierà alle 20 in piazza Garibaldi dove si raduneranno tutti gli ospiti per la notte più lunga dedicata alle canzoni d’amore.
A tenere le fila ci sarà la Banda #MetticiEnergia realizzata grazie alla Filarmonica di Santa Fiora e ai cori P.C. Vestri e di Amatrice a cui si uniranno gli alunni dell’istituto comprensivo Pratesi, Goinba Trio, Roy Pci, Bobo Rondelli, Antonio Pascuzzo, Flaco Biondini & Alessandro D’Alessandro, Ruggero de I timidi, Vince Tempera, Gaia, il coro dei minatori di Santa Fiora e tanti altri: oltre 100 tra musicisti e cantori per una notte di note all’insegna dell’amore. A mezzanotte nell’osteria “Sottolportone”, Ruggero de I timidi saluterà il pubblico con la sua buonanotte all’insegna dell’ironia.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.


Fonti
Comunicato stampa Comune di Santa Fiora del 24/04/2019

Lascia un commento