Santa Fiora. “La notte romantica dei Borghi più belli d’Italia”

Oggi, Sabato 23 giugno, a partire dalle 16 fino alla mezzanotte. Possibilità di vincere un servizio fotografico e un fantastico weekend per due persone

Santa Fiora festeggia oggi  “La notte romantica dei Borghi più belli d’Italia”, una serata dedicata al romanticismo, che si celebra in contemporanea da nord a sud nei tanti meravigliosi borghi d’Italia. Ogni borgo preparerà delle iniziative speciali per gli innamorati.

A Santa Fiora, sarà possibile scrivere un pensiero d’amore legato alla prima cosa bella da dedicare alla persona amata. La dedica dovrà essere consegnata dalle 16 alle 22 e 30  all’ufficio turistico in piazza Garibaldi per partecipare al concorso; il pensiero più bello verrà premiato con un servizio fotografico professionale offerto alla coppia vincitrice e un romantico giro turistico a bordo di Ape Fiora. Sarà possibile degustare il dolce “Pensiero d’amore” cenando in uno dei ristoranti aderenti all’iniziativa: Il Barilotto, Green Feeling Pub; Il Caminetto; Enoteca Aldobrandesca. Il dolce Pensiero d’amore quest’anno è stato realizzato da Valeria Piccini, chef del ristorante stellato Da Caino a Montemerano (Gr). A partire dalle 23, in piazza Garibaldi brindisi e premiazione. Alla mezzanotte il momento clou con il lancio dei palloncini e il bacio. L’edizione 2017 della Notte romantica ha registrato in tutta Italia una partecipazione di oltre un milione di persone e il bacio della mezzanotte sono stati lanciati oltre 100mila palloncini biodegradabili.

Ape_Piaggio_Calessino_01

E’ possibile partecipare anche all’Instagram Photo Challenge #BorgoRomantico2018: fino al 15 luglio puoi taggare le tue immagini #Borgoromantico2018. In palio un fantastico weekend in uno dei borghi più belli d’Italia a scelta. L’autore della miglior foto di ogni regione, vincerà la guida dei borghi più belli d’Italia! Ecco come fare: cerca gli angoli più romantici di Santa Fiora, scatta la tua foto indimenticabile e condividila sul profilo Instagram inserendo nei commenti i tag: #BorgoRomantico2018Non dimenticare di inserire anche il nome del borgo!  Il challenge è organizzato in collaborazione con @YallersItalia.

“La Notte Romantica – commenta Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora – è un’occasione speciale per scoprire o riscoprire la bellezza dei Borghi d’Italia, gli scorci, le piazze, la storia e le opere d’arte. La bellezza di Santa Fiora è celebrata anche da un vecchio detto popolare che recita ‘A Santa Fiora chi ci va ci s’innamora’. Consiglio di provare per credere!”


Fonti Comunicato stampa Comune di Santa Fiora del 21/06/2018

]]>

Lascia un commento