Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 17/12/2019
Domani sera l’occasione per ringraziare chi ha collaborato con l’associazione, fare il punto sul 2019 e sulle aspettative per il nuovo anno
Si terrà domani, mercoledì 20 dicembre, la tradizionale cena degli auguri di Natale della Pro Loco di Piancastagnaio, un appuntamento voluto per rinnovare i ringraziamenti verso coloro che hanno prestato la propria collaborazione nel tempo, aiutando a vario titolo nelle mole iniziative organizzate dall’associazione o in quelle che ne han vista l’utile collaborazione.
L’appuntamento per il “Buffet di Natale” è presso la Pizzeria Pizzeria Michael di Piancastagnaio (ore 20); ogni anno viene scelto per l’occasoine un esercizio pubblico locale.
La cena augurale di domani sera, sarà anche l’occasione per le responsabili della Pro Loco come la Presidente Melania Piccini e la Vice Barbara Nucciotti, di tirare un bilancio del 2019 che ha visto, ancora una volta, l’associazione distinguersi in molte iniziative, diverse tra loro, con un supporto fondamentale in occasione di convegni, incontri pubblici, manifestazioni, appuntamenti culturali e letterari.
Importantissimo il ruolo promozionale per gli eventi principali di Piancastagnaio: il Palio, il Crastatone (nella foto la casina di legno della Pro Loco), A spasso con le Contrade oltre alle altre manifestazioni estive e natalizie. Tra queste ultime, il concorso che premia il miglior “Presepe casalingo” giunto alla sua X^ edizione. (http://www.amiatanews.it/piancastagnaio-aperte-le-iscrizioni-presepe-casalingo-concorso-della-pro-loco-compie-10-anni/)
Un’associazione sempre presente anche attraverso il personale dell’Ufficio Turistico sempre più qualificato assieme a quello tecnico per la gestione del sito internet www.prolocopiancastagnaio.it, www.scopripiancastagnaio.it coi profili social collegati.
Un importante riconoscimento a tutto questo è stato il passaggio di consegne del “Premio Penne & Video Sconosciuti”, il concorso di giornalismo scolastico che da quest’anno è passato ufficialmente da OSA alla Pro Loco di Piancastagnaio. Sicuramente un riconoscimento ma anche un delicato impegno che l’Associazione ha scelto di assumersi con la collaborazione del Comune di Piancastagnaio e di altre associazioni locali.
Domani sera sarà probabilmente un appuntamento significativo anche per questo dove gli auguri saranno dunque anche per la stessa Pro Loco che sarà ancor più impegnata in un 2021 dalle importanti attese.