Seggiano. Trasferta in Giappone per il Consorzio e la Fondazione Le Radici

Amiatanews: Seggiano 04/03/2019
Mercoledì 6 Marzo, una conferenza stampa presso l’Unione dei Comuni Amiata Grossetana per illustrare l’iniziativa

Mercoledì 6 marzo, alle 15.00, nella Sala Cred dell’Unione dei Comuni dell’Amiata Grossetano, il Consorzio di Tutela dell’Olio Seggiano Dop e la Fondazione Le Radici di Seggiano, incontreranno la stampa per riferire della trasferta in Giappone (dal 12 al 20 marzo) dove rappresentanti del Consorzio e della Fondazione saranno ospitati dal comune di Miyazu, municipio giapponese gemellato con Seggiano.
Il rapporto tra i due comuni è iniziato dopo l’avvio in Giappone, da parte dell’Accademia dell’Olio, di alcuni progetti sulla valorizzazione dell’olio e dell’olivo, fortemente voluti dal presidente Vincenzo Andreacchio.
La conferenza di mercoledì, sarà anche l’occasione per fare il punto sulla partecipazione del Consorzio alle maggiori fiere di settore in programma quest’anno: Olio Capitale (Trieste, dal 15 al 18 marzo); Sol Verona ( Verona, dal 7 al 10 aprile) e Cibus Connect (Parma, 10 e 11 aprile).
Interverrano Luciano Gigliotti, Presidente del Consorzio di Tutela dell’Olio Seggiano Dop, Paolo Caselli,  Vicepresidente della Fondazione Le Radici di Seggiano e Gianpiero Secco, Sindaco di Seggiano


Fonti
Comunicato stampa del 01/03/2019

Lascia un commento