Amiatanews: Siena 25/11/2019
Giovedì 13 dicembre la premiazione della quarta edizione della competizione ideata da “La Voce del Palio” di Francesco Zanibelli. Al secondo posto Gavino Sanna, al terzo Dino Pes detto Velluto
Mercoledì 11 dicembre 2019, presso il Ristorante San Desiderio, in Piazza L. Bonelli 2 a Siena, si terrà la premiazione della quarta edizione della “Classifica Fantini”, competizione nata grazie all’idea della “Voce del Palio”, il giornale online sul Palio di Siena e tutti i Palii italiani, nato nel marzo del 2016.
Come lo scorso anno state conteggiate le vittorie di tutte le corse a pelo, considerando tutti i circuiti (Asti, Fucecchio, Monticiano, Pian delle Fornaci, Monteroni d’Arbia) e le vittorie nei Palii.
Per il terzo anno consecutivo con 23 punti è stato Adrian Topalli che si è classificato in prima posizione. Al secondo posto si è classificato Gavino Sanna con 13 punti ed infine al terzo posto Dino Pes detto Velluto (vincitore della prima edizione del 2016) a quota 10.
I tre fantini verranno premiati in occasione della cena al Ristorante San Desiderio.
Come in occasione delle tre passate edizioni l’evento sarà seguito dalle telecamere di Siena TV con uno speciale che andrà in onda venerdì 13 dicembre alle ore 22,45.
Fonti
Francesco Zanibelli www.lavocedelpalio.it