Siena. Concorsi per “Istruttore di Polizia Municipale”, la FP CGIL organizza corso di preparazione

Amiatanews: Siena 05/02/2019
Durata complessiva: 58 ore, dalla seconda metà di Febbraio a fine Marzo. Sede del corso Siena

La FP CGIL di Siena organizza un corso di preparazione di base per concorsi di istruttore di polizia municipale categoria C con inquadramento nel CCNL Funzioni Locali.
• Destinatari: Tutti coloro che vogliano partecipare al concorso bandito dal Comune di Siena e a tutti i concorsi per istruttore di polizia municipale /locale del territorio.
• Pre-requisiti: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, patenti A/A2 (per il Comune di Siena) e B; • Posizione lavorativa: Inoccupati, disoccupati ed occupati.
• Sede di svolgimentoSiena (sala da definire in relazione al numero di iscritti). Durata complessiva: 58 ore, dalla seconda metà di Febbraio a fine Marzo.
• Calendario2 volte a settimana per 4 ore ciascuna (18-22) e due sabati da 6 e 4 ore (9-15 e 9-13)
• Contenutimaterie inerenti i concorsi di polizia municipale /locale regione toscana: Testo unico degli enti locali DL 267/2000, Procedimento amministrativo L241/1990, Legge di depenalizzazione reati 689/81, Codice della Strada e Regolamento di Attuazione, Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), legge quadro Polizia Municipale 65/1986 e norme in materia di Polizia comunale e provinciale LR 12/2006, Codice Penale e Codice di Procedura Penale, legislazione nazionale, regionale e locale in materie di Edilizia, Commercio, Ambiente ed Urbanistica.
• Obiettivi del corso: Fornire una preparazione di base teorico pratica, conoscenze e metodologie per l’attività della figura di agente di polizia municipale
• DocentiComandanti, Ispettori ed Agenti dei corpi di polizia municipale e provinciale del territorio
• Metodi didatticiLezioni frontali in aula ed esercitazioni con la presenza del/i docente/i e tutor. Durante le esercitazioni saranno sviluppate le abilità e le competenze in affiancamento del docente e del tutor

Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione alla CGIL (anche contestualmente all’inizio del corso) + contributo spese, comprensive di dispense ed eventuale testo in convenzione. Per l’attivazione del corso è necessaria una presenza minima di 20 persone. Numero massimo ammesso 50 persone.
Per @info: Luca Franci (Polizia Municipale Siena, FP CGIL) 339 1276113 (anche whatsapp) lfranci172@gmail.com – Maria Luisa Ghidoli (Segreteria CGIL) 335 1789724 (anche whatsapp) ghidoli@fpcgil.it


Fonti.
Comunicato Stampa CGIL Siena del 05/02/2019

Lascia un commento