Siena. Consegnate le candidature all’Assemblea nazionale PD, collegate ad Andrea Orlando. Tra di esse l'amiatino Francesco Bisconti

La capolista sarà Susanna Cenni; tra le candidature, l’amiatino Francesco Bisconti, membro del CdA del Consorzio Terrecablate, assessore a Abbadia San Salvatore

Dopo la presentazione del coordinamento, distribuito su cinque aree della provincia, dello scorso 13 Marzo, a Siena, in occasione della visita a Siena di Andrea Orlando, sono state consegnate martedì mattina, 11 Aprile, presso la sede regionale del Partito Democratico, le candidature all’Assemblea nazionale, collegate all’attuale ministro della Giustizia.

“Nella composizione delle candidature abbiamo scelto criteri semplici e trasparenti, oltre alla alternanza di genere, come quello territoriale, cercando di rappresentare per quanto possibile tutte le aree della provincia di Siena, e quello anagrafico, teso a valorizzare giovani che si stanno impegnando e si sono riconosciuti nelle linee segnate dalla mozione di Andrea Orlando”. La capolista sarà Susanna Cenni, esponente del Comitato nazionale di Andrea Orlando; la deputata, di ritorno dalla Conferenza programmatica che ha avuto luogo sabato a Napoli, conferma l’alto significato della proposta di Orlando: “A Napoli le proposte per ricostruire una più profonda relazione con gli elettori del centro sinistra, che abbiamo smarrito, sono state illustrate con grande forza. Attenzione agli enti locali, al lavoro, alla scuola, sostenibilità della crescita: per queste priorità abbiamo scelto di sostenere la candidatura di Andrea Orlando, saranno questi i temi che orienteranno il nostro lavoro fino al 30 aprile, chiedendo agli elettori un voto per tornare ad unire il centrosinistra.”

La lista prosegue con Stefano Bonacci, nato a Siena, dove vive da 42 anni, laureato in biologia e dipendente presso il centro ricerche della GSK di Siena, iscritto al PD dal 2008, dal 2013 è segretario del circolo Logge del Francesco_BiscontiPapa. Al terzo posto Agnese Carletti, 32 anni nata a Chiusi e residente a Celle sul Rigo, laureata in filosofia lavora nella pubblica amministrazione, attualmente vicesindaca al Comune di San Casciano dei Bagni con delega ai Servizi, allo Sviluppo e alla Promozione; poi Francesco Bisconti, 39 anni, lavora nel settore ICT, membro del CdA del Consorzio Terrecablate, assessore a Abbadia San Salvatore con delega a Innovazione, Politiche della montagna, Ambiente e Protezione Civile. Dall’area delle crete troviamo poi Enrichetta Madotto, nata nel 1971, laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali a Siena, impiegata pubblica e mamma. Da Montepulciano proviene Valerio Dente, ventunenne studente alla facoltà di Economia di Siena, iscritto al PD dal 2013, fermamente convinto dei valori su cui il partito si fonda e che si pone l’obiettivo di accorciare le distanze con la società di oggi e riportare il PD a fronteggiare i problemi reali delle persone.

“Una lista giovane e trasparente, creata senza alchimie, equilibrata ma non equilibrista: soprattutto composta da persone impegnate con costanza nella costruzione di un partito aperto e limpido e che si riconoscono nella spinta al cambiamento e all’uguaglianza incarnata da Andrea Orlando.”, conclude così il Comitato Siena per Orlando.


Fonti Comunicato stampa “Siena per Orlando” del 11/04/2017

]]>

Lascia un commento