Siena e provincia. “Fermiamo la sclerosi multipla con un fiore”, torna “Bentornata Gardensia!” di AISM.

Amiatanews: Siena 24/05/2021
Il 30 maggio la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. Si può donare anche con il numero solidale 45512.
Sull’Amiata senese, l’appuntamento è Piancastagnaio.

In occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla del 40 MAggio p.v., celebrata in 70 paesi del mondo, si terrà nelle piazze di Siena e Provincia “Bentornata Gardensia”
La manifestazione si svolgerà, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, venerdì 28,sabato 29 e si conclude domenica 30 maggio.
Nel comprensorio dell’Amiata senese sarà possibile acquistare una piantina a Piancastagnaio
(Giardini Nasini e Campo di Fiera). (Clic qui per conoscere le piazze Gardensia di AISM  Siena)

Già da ora è possibile prenotare la propria pianta di Gardenia a fronte di una donazione minima di 15 euro.
Le prenotazioni sono possibili attraverso via mail aismsiena@aism.it o cellulare 338/5713044 chiamate,sms, o whatsapp dalle ore 10-15 O compilando il form a questo link https://forms.office.com/r/Qru5wzG6UY
I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostenere la ricerca scientificae permetteranno ad AISM di garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto per le persone con SM sul territorio, ora più che mai fondamentali.

Cos’è la Sclerosi Multipla.
Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini.
In Italia sono 130 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.400 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore.
In provincia di Siena le persone con SM sono 600, in contatto con la neurologia e la sezione.
La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM.
Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

Anche un Numero solidale per donare: il 45512.
I fondi raccolti andranno a finanziare in particolarela ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla e il progetto #ripartireinsieme per continuare a garantire le attività di AISM sul territorio. Gli importi della donazione saranno di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 euroda cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad,PosteMobile, CoopVoce, Tiscali.

Testimonial.
Insieme a tanti amici, testimonial e influencer al fianco di AISM per promuovere l’evento ci saranno Lorella Cuccarini che sostiene insieme a Trenta ore per la vita il progetto “Una mamma con SM va sostenuta” el’attrice Antonella Ferrariche ha portato la sua lotta alla sclerosi multipla sul palco di Sanremo e che quest’anno celebra i 20 anni come madrina di AISM.

Chi è AISM.
L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.
Nel 2020, per far fronte all’emergenza Coronavirus sul territorio l’associazione si è attivata per essere al fianco delle persone con SM e dei loro famigliari con ritiro farmaci, telefono amico e supporto psicologico.

“Bentornata Gardensia”rientra negli eventi della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipladal 30 maggioal 6 giugno,l’appuntamento annuale dedicato all’informazione e alla ricerca scientifica. Al suo interno, ogni 30 maggio, si colloca la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla.

I partners di Bentornata Gardensia
Anche La7, e Skysosterranno l’iniziativa dando visibilità allo spot della campagna. Tra i sostenitori di Bentornata Gardensia anche tante emittenti locali, circuiti nazionali, emittenti radiofoniche nazionali e locali.

Web e Social network
http://www.aism.it/siena  www.giovanioltrelasm.it www.giocodifiori.aism.it
Facebook
Il profilo ufficiale di AISM Onlus Siena è  https://www.facebook.com/AismSezioneDiSiena/
Tag  @AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla 
Hashtag: #gardensia #insiemepiùforti #sclerosimultipla #MSWorldday #msconnections
Twitter
Il profilo ufficiale di Aism Siena onlus https://twitter.com/AismSiena
Tag  @Aism_onlus
Hashtag: #gardensia#insiemepiùforti #sclerosimultipla  #MSWorldday#msconnections
Instagram
tag @aism_onlus
Hashtag: #gardensia#insiemepiùforti#sclerosimultipla  #MSWorldday#msconnections


Fonti:
AISM – Sezione Provinciale di Siena -Via Giuseppe di Vittorio, 14 – Loc. San Miniato – SIENA
AISM_LogoTel/fax : 0577/40095 – E-mail: aismsiena@iol.it
Orario di apertura: dalle 9 alle 19 dal Lunedì al Venerdì
Sito internet: www.aism.it/siena  –   www.giovanioltrelasm.it 
Facebook: AismSezioneDiSiena
Twitter: AismSiena
YouTube: AISMSiena

Lascia un commento