Siena. Festival della Salute 2020, l’Assessore: “Donare il sangue è gesto dal grande valore civico che regala la vita e la speranza”

Amiatanews: Siena 14/11/2020
Oggi la “Giornata regionale della donazione di sangue”

Oggi la “Giornata regionale della donazione di sangue” e Siena è protagonista ospitando il Festival della Salute che sin da questa mattina ha affrontato l’importante tema.
“Il dono del sangue, come ricorda l’Avis, è un’esperienza di vera solidarietà, di notevole valore civico ed etico, un gesto di grande generosità, che permette di salvare tante vite umane”. 
Concetto ribadito dall’assessore alla sanità del Comune di Siena, Francesca Appolloni, nel suo intervento diretto al Festival e in videomessaggio: “Il mio grazie va a voi che state donando, avete donato e donerete. Un gesto – dice Appolloni – dal grande valore civico che regala la vita e la speranza. Il ringraziamento va a tutte le associazioni che ogni giorno sono impegnate in questa importante attività ed in particolare ai Gruppi donatori delle Contrade di Siena che ogni anno permettono di raggiungere numeri altissimi di donazioni”.
“Donare è bello, è un valore che dà un senso alla nostra vita e ci consente di essere ogni giorno migliori” conclude l’assessore alla sanità.

Il Festival della Salute è trasmesso da:
– Canale 3 su frequenze canali digitali 12 e 95 della Toscana e in streaming su https://canale3.tv/category/diretta-streaming/ o https://www.youtube.com/channel/UCWdgz-7bIYSYXHEAqC7ME5w

– Lepida Tv su frequenze canale 118 dell’Emilia Romagna e in streaming su https://www.tvdream.net/web-tv/lepida-tv/ o https://www.youtube.com/channel/UC9q4ktgObvz5nzyyZx9YrLA

– E sui social del Festival: https://festivaldellasalute.it/ e https://it-it.facebook.com/FestivaldellaSalute/

PROGRAMMA ED EVENTI


Fonti
Comunicato Ufficio stampa Festivaldellasalute.it 14/11/2020

Lascia un commento