Siena. Francesco Zanibelli sale sull’Amiata col libro “I fantini della montagna”

Amiatanews: Siena 18/12/2016
L’evento ideato dal periodico on-line “La Voce del Palio” di Francesco Zanibelli

Mercoledì 11 dicembre 2019, presso il Ristorante San Desiderio, in Piazza L. Bonelli 2 a Siena, si è tenuta la premiazione della quarta edizione della “Classifica Fantini”, competizione nata grazie all’idea del giornale online “La Voce del Palio”, il noto spazio informativo sul Palio di Siena e tutti i Palii italiani, nato nel marzo 2016 dall’iniziativa di Francesco Zanibelli.

Come lo scorso anno state conteggiate le vittorie di tutte le corse a pelo, considerando tutti i circuiti (Asti, Fucecchio, Monticiano, Pian delle Fornaci, Monteroni d’Arbia) e le vittorie nei Palii fuori Siena.
Per il terzo anno consecutivo con 23 punti è stato Adrian Topalli che si è classificato in prima posizione. Al secondo posto si è classificato Gavino Sanna (terzo lo scorso anno) con 13 punti ed infine al terzo posto Dino Pes detto Velluto (vincitore della prima edizione del 2016) a quota 10.
I tre fantini hanno ricevuto premi offerti da: Nicola Nunziati, Pietro Tonnicodi, il mio Palio di Diego Rosati, La Mensa del Barbero di Andrea Calamassi e Andrea Calamassi, Biscotti Corsini e Siena Passione e Follia.
La serata ha riscosso unanimi consensi e ha consolidato ancora di più il ruolo di questo evento nell’inverno paliesco.


Fonti
www.lavocedelpalio.it

Lascia un commento