Siena. Nuovo allestimento per il drive through

Amiatanews: Siema 11/12/2020
Intervento dell’Aeronautica militare dopo quelli di Comune di Siena, Siena parcheggi, 186° Reggimento paracadutisti “Folgore”, Croce Rossa Italiana

Il drive through dell’Azienda Usl Toscana Sud Est per i tamponi Covid, allestito nel parcheggio del palazzetto della Mens Sana di Siena, è stato dotato di due nuove attrezzature. Il Terzo Stormo dell’Aeronautica militare di Villafranca di Verona ha fornito e installato una tenda chiusa climatizzata e un gazebo aperto. Si amplia così la postazione sistemata dal 29 novembre nella nuova area grazie a Comune di Siena, Siena Parcheggi, 186° Reggimento paracadutisti “Folgore”, Croce Rossa Italiana. Il drive through è operativo dalla fine di aprile, inizialmente nel parcheggio “San Francesco”. Da allora sono stati effettuati con questa modalità 13.416 tamponi, di cui 1.072 nei primi dieci giorni del mese di dicembre.

In occasione della festività del santo patrono di Siena, domani 1 dicembre, alcuni servizi della Asl Toscana sud est subiranno delle variazioni.
Per quanto riguarda i servizi sanitari territoriali saranno chiusi il poliambulatorio di via Pian d’Ovile, (servizio di Radiologia, Punto Prelievi, SMIA e SerD), il consultorio di via Don Minzoni, il Centro Salute Mentale Adulti e Centro Diurno.
Non saranno attivi gli sportelli al pubblico CUP e quelli del Dipartimento di Prevenzione al presidio di Ruffolo. Anche il centro direzionale Asl in piazza Rosselli resterà chiuso.
Verranno comunque garantiti i servizi essenziali e di emergenza-urgenza.


Fonti
Comunicato stampa Azienda USL Toscana Sud Est del 11/12/2020

Lascia un commento