Siena. Prendono il via alla Pubblica Assistenza i Percorsi di educazione alla genitorialità

Stasera al vecchio palazzetto MenSana, il primo dei tre incontri di “Figli si nasce… Genitori si diventa” Al via questa sera, 7 Febbraio, presso la Pubblica Assistenza di Siena, gli incontri sulla genitorialità della nuova edizione di “Figli si nasce, genitori si diventa“, che coinvolge gruppi di genitori, che si confronteranno su tematiche inerenti la crescita dei loro bambini. L’iniziativa è organizzata dalla Pubblica Assistenza con il patrocinio del Comune di Siena, la Sezione Soci Coop ed il negozio la Culla. Gli incontri, tutti gratuiti, sono aperti a tutti coloro che vogliono approfondire tematiche legate all’infanzia e avere uno spazio dove condividere con altri genitori, nonni ed educatori le loro esperienze e dubbi. Questa sera il primo dei tre incontri, dove con Consuelo Nania, Ostetrica di Siena, si parleà  della SDS ovvero della Sindrome della morte all’improvviso. Appuntamento è alle 17.00 presso, la sala riunioni del palazzetto (vecchio) della mensana. Ingresso libero e gratuito. bambini_si_nasce_genitore_si_diventa_03 Questo il calendario degli incontri previsti in questo 2018, che si svolgeranno a Siena, sempre di mercoledì pomeriggio:

  • 07/02/2018 – Mercoledì – dalle 17:00 Incontro dedicato dagli 0 ai 3 anni Morte improvvisa (SISD) e il decalogo che ogni genitore dovrebbe conoscere Docente: Consuelo Nania (Ostetrica) Luogo: vecchio palazzetto della MenSana
  • 21/02/2018 – Mercoledì – dalle 15:00 Incontro dedicato dagli 0 ai 10 anni BLS pediatrico e disostruzione pediatrica. Teoria e pratica Luogo: Pubblica Assistenza di Siena (Sala Assemblee)
  • 07/03/2018 – Mercoledì – dalle 15:00 Come l’accudimento e il gioco contribuiscono allo sviluppo del bambino Docente: Elisa Baricci (Fisioterapista spec. area pediatrica) Luogo: Pubblica Assistenza di Siena (Sala Assemblee)
Gli appuntamenti saranno coordinati dalla psicologa Elena Lorenzini  che vi accompagnerà in  questa esperienza di dialogo e confronto. Nel tempo a disposizione saranno trattate tematiche attinenti la crescita e l’educazione dei  figli, con la possibilità di condividere esperienze, dubbi e difficoltà attraverso la discussione.]]>

Lascia un commento