Siena. “Quello di Catello è un licenziamento politico”; il P.C. senese indignato per l’allontanamento dal posto di lavoro del candidato presidente alle Regionali

Amiatanews: Siena 02/10/2020
“Un lavoratore sempre elogiato per l’impegno, che ha sempre svolto il proprio lavoro con serietà, professionalità e disponibilità”

“Come Partito Comunista siamo veramente indignati per l’ingiustizia e il trattamento riservato al nostro segretario regionale e candidato presidente alle elezioni regionali, Salvatore Catello” – scrive in una nota stampa Nicola Bettollini, Segretario Provinciale Siena del P.C.
“La cooperativa Archimede ONLUS, ha deciso, a 3 ore dalla scadenza del contratto di non rinnovarlo, nonostante verbalmente fosse stato ribadito più volte che il rapporto di lavoro sarebbe continuato, il rinnovo contrattuale del 31 luglio fino al 30 Settembre era propedeutico al lavoro che sarebbe cominciato ad inizio Ottobre, infatti a tutta la squadra è stato rinnovato il contratto escluso lui.”
“Ma noi vogliamo tirare in ballo direttamente ALIA che dovrebbe essere responsabile del comportamento delle ditte a cui da gli appalti rispetto ai dipendenti, visto i principi etici che dice di avere l’azienda.”
“Questo è chiaramente un ‘licenziamento politico’. Mai un provvedimento è stato preso contro il lavoratore, che, anzi, è sempre stato elogiato per l’impegno, che ha sempre svolto il proprio lavoro con serietà, professionalità e disponibilità facendo decine di ore di straordinario per far raggiungere gli obiettivi lavorativi alla cooperativa.
Il Partito Comunista si riserverà qualsiasi tipo di azione contro ALIA e contro Archimede anche passando per vie legali se non verrà immediatamente reintegrato.
Per questo motivo lanciamo un presidio di solidarietà davanti i cancelli di ALIA in Via Baccio da Montelupo Mercoledi 7 Ottobre alle ore 18:
– Per il reintegro immediato di Salvatore Catello
– Contro gli appalti al ribasso fatti da ALIA a delle cooperative che trattano i lavoratori peggio degli animali
– Contro il precariato

Fonti
Comunicato stampa 02/10/2020

Lascia un commento