Amiatanews: Siena 15/11/2019
Il capogruppo Italia Viva in Consiglio regionale condivide l’appello del Presidente dell’Amministrazione provinciale di Siena, Silvio Franceschelli. Il presidio, Mercoledì 20 Novembre davanti alla Prefettura
“Apprezziamo e condividiamo l’appello del Presidente della provincia di Siena Silvio Franceschelli. Parteciperò al presidio democratico e antifascista di mercoledì 20 novembre”. A dirlo Stefano Scaramelli, capogruppo Italia Viva in Consiglio regionale, che sottolinea l’importanza di “tenere sempre alta la guardia e vigilare su atti e propositi mostruosi”.
Da Scaramelli i complimenti e il ringraziamento alle Forze dell’ordine, alla Polizia di Siena, per l’egregio lavoro svolto nel territorio.
“La provincia di Siena è stata – continua Scaramelli – protagonista attiva e anche ispiratrice della Resistenza e della lotta all’aberrazione fascista, razzista e xenofoba. Un patrimonio ideale e di esperienze che la storia ci consegna e che, ogni giorno, dobbiamo ricordare e sostenere per continuare a vivere in libertà e democrazia. Lo dobbiamo fare tutti insieme, la società civile e le istituzioni. In questo territorio alle azioni delle cruciali formazioni partigiane si sono sommati anche i grandi contributi apportati dalla componente militare e da quella popolare nella lotta al nazifascismo. A Siena auspico una manifestazione di popolo, di colori, di idee che mostri coraggio al cospetto della paura e dell’odio che l’estrema destra fomenta”.
Fonti
Comunicato Stampa del 15/11/2019