Sorano. A Castell’Ottieri la rievocazione e il banchetto medievale

Amiatanews (Daniele Palmieri): Sorano 06/08/2019
Il 10 Agosto sarà rievocato il battesimo ricevuto dal conte Guido I°

E’ un appuntamento ormai consolidato ed atteso quello che si terrà a Castell’Ottieri (nel Comune di Sorano) il prossimo 10 agosto. Una rievocazione ben curata, preparata con largo anticipo e che impegna notevolmente la piccola comunità, che riesce sempre a farsi apprezzare dai numerosi partecipanti.
In questa edizione sarà rievocato il battesimo ricevuto dal conte Guido I° della nobil famiglia degli Ottieri, da festeggiare subito dopo con un sontuoso banchetto in stile medievale. Una serata che, nelle portate proposte (frutto di un’attenta ricerca filologica e gastronomica), come negli intrattenimenti che allieteranno i commensali (trampolieri, mangiafuoco, acrobati di danza area, danzatrici, sbandieratori, tamburini, musici, imbonitori), con la suggestiva cornice della Rocca medievale, farà rivivere nella piazza di questo antico borgo fasti e sapori di un tempo. In programma si aprirà alle 18, con una visita guidata anche della bella chiesa, intitolata a San Bartolomeo Apostolo ed al cui interno è conservata anche la venerata effige di Maria S.ma verso la quale la devozione è ancora grande. Alle 19 il Corteo storico e la rievocazione scelta come tema per questa edizione, quindi il banchetto con gli intrattenimenti, ma anche l’immancabile “fraschetta”, che offrirà un ristoro veloce a quanti non potranno o vorranno rendere parte alla cena, ma assistere agli intrattenimenti.
Per la prenotazione (obbligatoria) al banchetto, telefonare al numero 333/4976249. Informazioni ulteriori anche sulla pagina facebook “I Castellesi, Associazione culturale.

Lascia un commento