Sorano. Alla Sala delle Scuderie di S. Giovanni delle Contee, la mostra “Le parole del Risorgimento”

Amiatanews (Marco Conti): Sorano 16/05/2020
Ad oggi la distribuzione avviene tramite la farmacia Brignali. Per venire incontro a particolari esigenze delle persone over ’65 o che presentano invalidità o disabilità è possibile ricevere le mascherine a casa

Attraverso un comunicato sulla pagina Facebook istituzionale, il Comune di Sorano fa il punto sulla distribuzione gratuita delle mascherine protettive giunte dalla Regione Toscana.
“Per quanto riguarda il Comune di Sorano, la distribuzione avviene solo attraverso la farmacia Brignali sita in Via del Portico. Ad oggi non è stato possibile integrare questa distribuzione da parte del Comune come si era dichiarato disponibile per alcune difficoltà organizzative da parte della Regione”, si legge nel comunicato Facebook 
“Per venire incontro a particolari esigenze di persone ultrasessantaciquenni o che presentano invalidità o disabilità è possibile ricevere le mascherine a casa chiamando il numero verde 800158500 dalle 9.00 alle 11.00 dal lunedì al venerdì, oppure lasciando un messaggio in segreteria telefonica”.

La consegna a domicilio è limitata esclusivamente alla categoria di persone indicata; le mascherine verranno consegnate due giorni alla settimana è necessario quindi che le persone si organizzino.
Con l’occasione il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ringraziano sentitamente quanti hanno contribuito economicamente con bonifico bancario e chi a realizzare e distribuire il primo quantitativo di mascherine voluto dal Comune di Sorano al quale poi si è aggiunto un quantitativo della Regione – si legge nella nota – . Tutto questo si deve alla Pelletteria Cristina Grifoni e alla sue collaboratrici (le mascherine sono state prodotte gratuitamente), a Floramiata e al Consorzio Agrario del Tirreno per la fornitura di parte del tessuto. Al maglificio Cecconi per la fornitura di parte del filo e dell’elastico, agli alimentari Savelli e Sapori e Colori, per la fornitura di parte delle bustine”.
“Le mascherine sono state poi imbustate a cura del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Sorano, Pro-loco di Sorano e San Quirico e di alcuni volontari. Infine sono state distribuite casa per casa dal Gruppo Comunale di Protezione Civile, dai Vigili del Fuoco Distaccamento di Sorano, alla Cooperativa di Comunità San Giovanni delle Contee e da amministratori e dipendenti comunali. A tutti un sentito ringraziamento”.

Il comune ringrazia anche alcune vicine amministrazioni comunali e aziende amiatine: “Così come grazie per la collaborazione tecnica al Comune di Piancastagnaio, la Scuola di Pelletteria e i pellettieri che hanno prodotto le mascherine di Piancastagnaio e a Paolo Bresci di Arcidosso”.

Lascia un commento