Amiatanews: Sorano 02/09/2019
Dal questo mese, in collaborazione tra Comune e SEI Toscana
Attraverso avvisi pubblici, l’Amministrazione Comunale di Sorano ha reso nota la decisione di attivare da questo mese di settembre su tutto il territorio comunale, il servizio di prevenzione ed ispezione ambientale, in collaborazione con SEI Toscana srl.
Il servizio ha finalità informative, per una corretta gestione dei rifiuti ma anche sanzionatorie, per eventuali comportamenti scorretti. Sono purtroppo ancora frequenti gli episodi di errati conferimenti, migrazione dei rifiuti, abbandono dei rifiuti pericolosi.
Come previsto dal regolamento gestione rifiuti, igiene urbana e tutela ambientale approvato con delibera del Consiglio Comunale n 7 del 21 marzo 2019, il nuovo servizio verrà Inoltre potenziato mediante l’installazione di fototrappole nei luoghi ritenuti maggiormente sensibili all’abbandono dei rifiuti. Le apparecchiature saranno sia fisse che mobili, attive sia nelle zone servite mediante raccolta porta a porta che nelle postazioni stradali di prossimità, nel rispetto delle normative vigenti in maniera di privacy.
Le informazioni sul servizio comunale di raccolta rifiuti sono consultabili sul sito internet di SEI Toscana, oppure presso l’Ufficio Rifiuti del Comune di Sorano – Arch. Boncori (il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12 – s.boncori@comune.sorano.gr.it – centralino 0564 633023