Sorano. La musica di Gabriele Rappoli tra la magia suggestiva delle terme

Amiatanews: Sorano 02/09/2020
Il cantautore maremmano Gabriele Rappoli, fresco dell’uscita del suo primo album “Demodè…ma solo per amore”, si esibirà venerdì 4 settembre (ore 21) al centro termale

Il cantautore maremmano Gabriele Rappoli, fresco dell’uscita del suo primo album “Demodè…ma solo per amore” si esibirà a Sorano, al centro termale, venerdì 4 settembre. Il concerto inizierà alle 21 e si svolgerà in un contesto magico, rilassante e affascinante. Per l’occasione le terme saranno aperte anche per bagni notturni. Indispensabile la prenotazione

I partecipanti potranno ascoltare le canzoni di Rappoli immergendosi nelle vasche di acqua calda del centro termale e degustando piatti tipici della tradizione locale, preparati con cura dallo chef del ristorante presente all’interno delle suggestive terme.
Per il cantautore grossetano (di San Giovanni delle Contee, piccola frazione del comune di Sorano) si tratta del suo secondo live. L’album “Demodè” è uscito a inizio anno per la Meltinarecords, etichetta indipendente umbra di Alessandro Cecconi (che ha anche arrangiato l’album) ma le misure anti contagio e il successivo lockdown hanno costretto il cantautore e la sua band ad annullare il tour che prevedeva concerti in teatri famosi del Centro-Italia. 

Il cantautore maremmano sarà accompagnato da musicisti di alto spessore, gli stessi che lo seguiranno nei prossimi concerti: Iacopo Palla alla chitarra, Emanuele Tienforti alla batteria e Ruggero Maolini al basso. 
L’album nasce nel febbraio 2018 quando il cantautore ha iniziato a comporre le sue prime canzoni. Da inizio 2020 “Demodè” lo si può acquistare su tutti i migliori digital store. Contiene un totale di 9 brani, per due quali “So(f)fuso” e “Come brucia questo sole” sono stati girati i videoclip: quest’ultimo girato a Sorano. 
“Certamente il mio stile non si intaglia nell’attuale panorama musicale italiano. Sono lontano dall’indie-pop, il mio è un pop cantautorale. Sono ispirato dall’amore – spiega Gabriele parlando del suo album – dalla donna quale sinonimo assoluto di amore, fino a sfiorare temi esistenziali, a tratti intimisti”. 

Per prenotarsi e partecipare al concerto è obbligatorio chiamare Il centro termale di Sorano: 0564633306, l’ingresso sarà possibile a partire dalle 18.30.


Fonti.
Comunicato Stampa Nicola Ciuffoletti del 02/09/2020

Lascia un commento