Toscana. P. Comunsta e Comitato 27 Aprile: a S. Croce sull’Arno il 1° Maggio contro la mafia e la corruzione, per il lavoro, la salute e l’ambiente.

Amiatanews: 28/04/2021
“Scelto come luogo simbolo la città da dove parte lo scandalo dell’intreccio mafia-politica-imprenditori-rifiuti”. Appuntamento alle 10 in Piazza del Popolo

Primo Maggio a Santa Croce sull’Arno contro la mafia e la corruzione, per il lavoro, la salute e l’ambiente. Questa la scelta del Partito Comunista della Toscana e del Comitato 27 Febbraio, che dà appuntamento alle ore 10:00 in Piazza del Popolo, di fronte al Comune della cittadina.
“Di fronte a questo orribile intreccio tra politica, criminalità organizzata e vertici imprenditoriali non possiamo non mobilitarci. Quest’anno abbiamo scelto l’epicentro dello scandalo toscano come luogo per svolgere la mobilitazione del Primo Maggio. Combattere le mafie, difendere la salute e l’ambiente significa, oggi più che mai, difendere il lavoro”, scrivono in una nota congiunta il PC Toscana e il Comitato 27 Febbraio.
“La pandemia ha già messo a dura prova la tenuta dei livelli occupazionali nel settore conciario e calzaturiero, dove cresce la preoccupazione per la paventata fine del blocco dei licenziamenti. A questo si è aggiunto il grave scandalo legato alle infiltrazioni mafiose e allo smaltimento illecito dei rifiuti, con il coinvolgimento di politica e imprenditoria, che mette ancora più a rischio la tenuta dei livelli occupazionali, oltre a descrivere uno scenario assolutamente preoccupante in tema ambientale e di tutela della salute.”
“Il Primo Maggio scendiamo in piazza per denunciare un sistema politico marcio, che permette alla criminalità organizzata di penetrare nel sistema economico, mettendo in pericolo la nostra salute e il nostro lavoro – proseguono gli organizzatori – Scendiamo in piazza contro questo sistema politico corrotto, disposto a mettere in vendita la salute ed il lavoro dei cittadini pur di mantenere la poltrona.”

“Scendiamo in Piazza per chiedere le dimissioni di tutte le figure politiche e amministrative coinvolte. Scendiamo in piazza per difendere il lavoro e l’occupazione, la salute e l’ambiente”, concludono dal PC Toscana e Comitato 27 Febbraio

L’invito alla partecipazione è rivolto alle associazioni e le realtà del territorio ad aderire e ad intervenire scrivendo a comitato27febbraio@gmail.com
COMITATO 27 FEBBRAIO – NO DRAGHI
(Partito Comunista, Patria Socialista, Associazione e rivista Cumpanis, Associazione Politica M-48, Spread.it, Rivista Politica Gramsci Oggi, Movimento per la Rinascita del PCI, Circolo Culturale Proletario)

Lascia un commento