Toscana. La regione rimane in “Area Gialla”

Amiatanews: Firenze 29/01/2021
Lo ha annunciato il Presidente Giani, informato dal Ministro Speranza

Attraverso un post sulla propria pagina istiutuzionale, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha annunciato con soddisfazione che la Toscana continua a rimanere in “Area Gialla”.
“Ho appena parlato con il Ministro Speranza: mi ha ufficializzato che la Toscana sarà ancora zona gialla. – scrive il Presidente Giani – Continuiamo così, manteniamo la responsabilità che ci appartiene e impegniamoci ogni giorno per diminuire sempre più i contagi. La #ToscanasiCura dipende da ciascuno di noi, coraggio!”

Dunque, pur dinanzi a un leggero incremento dell’indice RT ormai prossimo a “1” (da 0,94 a 0,98) e fino a nuove indicazioni, la nostra regione rimarrà nei prossimi giorni nel colore più favorevole rispetto all’arancione e al rosso che prevedono restrizioni più forti rispetto al giallo di cui rimangono in vigore le norme già da tempo conosciute.
E’ la quarta settimana consecutiva che la Toscana vive questa situazione, a conferma dell’atteggiamento adeguato e propositivo rispetto alla pandemia. 
Oggi sono stati comunque 594 i nuovi casi ositivi al Sars-Cov2, 26 i decessi, 240 guarigioni; in calo i ricoveri, stabili le terapie intensive (qui nostro articolo).

Lascia un commento