Amiatanews: Firenze 19/10/2020
“Una nuova civiltà dell’infanzia. Gianni Rodari e l’esperienza del Giornale dei Genitori: riflessioni per leggere il presente” il convegno di oggi alla Biblioteca delle Olbiate a Firenze
(Riprendiamo da Toscana Notizie, Agenzia di Informazione della Giunta Regionale) Articolo del 19/10/2020 di URP – Giunta regionale
Il giorno 19 novembre 2020 si tiene alla Biblioteca delle Oblate, a Firenze, un convegno online in presenza e a distanza: “Una nuova civiltà dell’infanzia. Gianni Rodari e l’esperienza del Giornale dei Genitori: riflessioni per leggere il presente”.
Il convegno sarà tradotto in LIS grazie al contributo di AIB Toscana ed è organizzato dal Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi toscane, Regione Toscana, LiBeR, Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Gianni Rodari.
Fino al 10 novrembre 2020 continuano gli incontri del corso di formazione online “Un maestro, un intellettuale, un burattinaio 1920-2020”, corso dedicato alla figura di Gianni Rodari e che si rivolge ad archivisti, bibliotecari, insegnanti ed adulti curiosi: la partecipazione al corso è gratuita ed è possibile iscriversi alle singole lezioni.
Per approfondimenti vedere la pagina dedicata sul sito di Regione Toscana.