Amiatanews: Firenze 07/02/2020
Dal 9 al 11 Febbraio la Borsa Internazionale del Tursmo
Sarà un Toscana dai mille volti sarà quella che Toscana Promozione Turistica presenterà alla Borsa del Turismo di Milano, appuntamento fieristico iniziato oggi, domenica 9 che si terrà fino a martedì 11 Febbraio: dal grande patrimonio dell’arte, al lusso e all’esclusività, dal cibo al vino, dalla moda a quella Toscana ‘minuta’ e autentica dei borghi con la loro storia emblema del ‘buon vivere toscano’ che hanno reso il territorio regionale famoso in tutto il mondo.
(Riprendiamo da InToscana, il portale ufficiale della Toscana, piattaforma multimediale e multicanale creata per rappresentare il territorio e diffonderne l’identità e le eccellenze).
La campagna #MyTuscany permetterà al turista di costruire il proprio viaggio in modo coerente a sogni e desideri e condividerlo nella propria rete di relazioni sul web.
Due i focus: contemporaneità e sostenibilità. Una ricca offerta di eventi ed attività legati alla creatività contemporanea della Regione e di servizi turistici green e sostenibili sarà declinata nelle diverse tipologie di vacanza sulle quali la Toscana intende puntare per quest’anno: agroalimentare, arte, eventi, Toscana sostenibile, outdoor e romantica. La Toscana presidierà uno stand di 400 mq e verrà rappresentata da 30 co-espositori. All’interno dello stand un’area eventi sarà animata da un palinsesto di conferenze e interventi e attraverso una serie di conferenze stampa mirate.
Domenica 9 febbraio riflettori puntati sulla partnership ‘Toscana e Langhe Roero Monferrato: Discover The Differences’, le due grandi destinazioni del vino presentano progetti e proposte comuni alla presenza di Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretario di Stato del Mibact con delega al Turismo; Maria Elena Rossi, direttore Marketing Enit; Francesco Palumbo, direttore Toscana Promozione Turistica; Luigi Barbero, presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero; Mauro Carbone, direttore dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.
L’altro tema della giornata sarà ‘Live in Tuscany – gli eventi del 2020’ nell’ambito del quale saranno presentati al pubblico i grandi eventi della Toscana contemporanea, crocevia di espressioni artistiche, attraverso percorsi tematici, luoghi suggestivi ed unici che, sulle fondamenta di un inestimabile patrimonio, rendono la Regione polo d’attrazione della cultura contemporanea: Un’Altra Estate 2020 incontriamoci nei borghi; Fondazione Palazzo Strozzi; Lucca Summer Festival; Firenze Rocks; Musart; Pucciniano: stagione 2020; Museo del Tessuto di Prato; Arcobaleno d’Estate; La Toscana del Pinocchio di Matteo Garrone.
Si prosegue lunedì 10 febbraio con un intervento legato a ‘Toscana destinazione sostenibile’: i programmi e le proposte per un turismo sempre più green, plastic free e attento agli impatti sull’ambiente. Presenti Legambiente Toscana; Filippo Solibello della trasmissione Caterpillar Radio Rai2; Chiara Fucci, Museum Exhibitions Specialist Ferragamo. Atteso appuntamento nel pomeriggio per il lancio dell’hashtag #mytuscany il nuovo grande racconto collettivo della Toscana, destinazione amata e conosciuta in tutto il mondo. Intervengono Stefano Ciuoffo, Assessore attività produttive, al credito, al turismo della Regione Toscana; Francesco Palumbo, direttore Toscana Promozione Turistica; Paolo Chiappini, direttore Fondazione Sistema Toscana, Massimo Sestini, fotografo; Benedetto Ferrara, giornalista e scrittore; Antonio Ficai e Francesco Del Siena, Igers Instagram Toscana.
[… continua su www.intoscana.it …]
Fonti
Comunicato stampa www.intoscana.it