Rallentamenti della procedura informatica di accettazione, prenotazione e pagamento ticket. Disagi per gli utenti dell’Azienda Ospedaliera senese e della Usl Toscana Sud-Est sedi di Siena e Grosseto
L’Azienda USL Toscana sud est e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese informano che nella mattina di mercoledì 17 maggio si sono registrati forti rallentamenti nella procedura informatica che gestisce prenotazione, accettazione e pagamento delle prestazioni sanitarie, con conseguenti disagi per gli utenti del servizio Pronto CUP (0577 767676) e per quelli in fila agli sportelli. Il problema ha riguardato i presidi sanitari delle province di Siena e Grosseto e il policlinico Santa Maria alle Scotte. In particolare si sono verificati disagi ai punti prelievo dell’AOU Senese, degli ospedali e di tutti i presidi territoriali della provincia di Siena, per i pazienti in attesa di effettuare gli esami ematochimici.
Purtroppo già nei giorni scorsi non erano mancati malfunzionamenti “a singhiozzo” della stessa procedura. Tutto era partito da un guasto a un componente del server – il mega computer che gestisce la procedura informatizzata delle prestazioni sanitarie – la cui sostituzione immediata non ha però portato alla soluzione del problema sul quale i tecnici sono ancora al lavoro.
Le aziende sanitarie si scusano con i cittadini per i disagi.
Fonti. Comunicato Stampa “Stampa Siena” – USL Sud Est Toscana del 17/05/2017]]>