Amiatanews: Montepulciano 22/02/2021
Un 59enne pregiudicato sinalunghese. Denunciato anche il figlio
Nell’ambito dei servizi coordinati di controllo del territorio, volti alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montepulciano, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 59enne sinalunghese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, fermato dai militari per un controllo mentre era alla guida della propria autovettura, veniva sorpreso in possesso di alcune dosi di cocaina e di hashish tenute all’interno della giacca.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i Carabinieri rinvenivano, sigillata in svariati involucri di plastica ulteriore sostanza stupefacente. In particolare circa 360 grammi di cocaina.
La droga, del potenziale valore di circa 30.000 euro, era custodita unitamente a due bilancini, sostanza da taglio e materiali per il confezionamento. Circa 2700 euro i contanti sequestrati perché ritenuti proventi dell’attività di spaccio.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di San Gimignano a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.
Nel corso della medesima attività il figlio del pregiudicato, controllato nei pressi dell’abitazione del padre, è stato deferito in stato di libertà perché trovato in possesso di svariate dosi di cocaina.
Fonti
Comunicato stampa del 22/01/2021