Val d’Orcia. Paesaggi dell’anima in Val d’Orcia con Opera e Legambiente

Amiatanews (Marco Conti): Val d’Orcia 14/06/2019
Domenica 16 Giugno visita guidata al Giardino della Foce e Pietraporciana

Paesaggioterapia, boscoterapia, assaporare, annusare, godere profondamente dei “paesaggi dell’anima” della nostra terra straordinaria.
Sono queste le motivazioni di una serie di appuntamenti organizzati dal Circolo Culturale Anna Kuliscioff, con la partnership dell’associazione Opera Val d’Orcia e Legambiente Terra e Pace. Si tratta di  una serie visite guidate, camminate accompagnati da guide ambientali e letterarie, momenti di approfondimento, ascolto, convivialità, assaggio di prodotti locali biologici e riconoscimento di piante spontanee e officinali.
Il primo appuntamento è per domenica 16 giugno (ore 9.30),  con la visita al bellissimo Giardino de La Foce e alla Faggeta di Pietraporciana. 
“Comincia con questa prima uscita Il nostro modo di essere insieme a tutti voi con la passione che ha caratterizzato i tanti percorsi di questi ultimi 5 anni, nella e con la natura e il paesaggio, nel rispetto e nella consapevolezza, nell’amicizia e nella tenerezza, nell’armonia e nella bellezza – scrivono gli organizzatori – . Vi aspettiamo, con la gioia di sempre, per una bella giornata che si articolerà con la visita guidata allo straordinario giardino de La Foce il mattino (un ringraziamento particolare alla famiglia Origo che ci ha offerto questa opportunità), a cui seguirà il pranzo al Centro visite della Riserva gestito da Legambiente Terra e Pace e nel pomeriggio la passeggiata guidata alla Faggeta di Pietraporciana accompagnati da una guida ambientale e da una guida letteraria che delizierà il cammino con belle letture”.
Prezzo speciale di ingresso al giardino con guida, pranzo e visita guidata alla Faggeta di Pietraporciana è di 25,00 euro a persona.
Per confermare la partecipazione al 335 8253937 o direttamente sul gruppo Facebookb “SOS Quercia delle Checche – OPERA Val d’Orcia“. 

Lascia un commento