Val d'Orcia. Successo per la "Brunello Crossing 2017". Oliviero Bosatelli e Simona Morbelli vincono la 44 Km

Si è chiusa con un grande successo la due giorni organizzata dalla ASD Montalcino Trail, in collabrazione con lo staff  della Tuscany Crossing Si ringrazia Alessandro Chiari (staff organizzazione) per l’articolo

Si è chiusa con un grande successo la due giorni del Brunello Crossing, che si è svolta oggi a Montalcino, organizzata dalla ASD Montalcino Trail, in collabrazione con lo staff  della Tuscany Crossing e con il patrocinio del Comune di Montalcino e del Consorzio del Vino Brunello Montalcino e il main sponsor Villa Banfi.
La gara, che prevedeva due distanze competitive, un trail di 44 km e uno di 22 km, assieme ad una passeggiata di 12 km non competitiva, ha avuto come location le colline della Val d’Orcia e il territorio del “Re dei vini”, il Brunello di Montalcino, in una splendida area naturale che sta conoscendo ancor più la propria valorizzazione grazie alla spinta sportiva della Tuscany Crossing.
Nell’ultra trail di 44 km si è imposto il recente vincitore del Tor De Geants Oliviero Bosatelli della Valetudo Sky Running con un tempo di 3h 28′ 02″. Il celebre ” Montalcino_Brunello_Crossing_2017_volantinoBraccio di Ferro “(come è stato definito dallo Speaker dell’Out che poi è lo stesso del Tor) ha preceduto Roberto Minozzi dell’Atletica Isola d’Elba e Edimaro Donnini della Polisportiva Uisp Chianciano. Ma la sorpresa più piacevole è arrivata dalla classifica femminile dove si è imposta la pluricampionessa Simona Morbelli del Team Salomon con il tempo di 4h 03’02”. La valtellinese ha dimostrato ancora una volta il suo valore classificandosi addirittura settima nella classifica assoluta . Per quanto riguarda il secondo e il terzo gradino del podio nella 44 km femminile sono andati a vantaggio rispettivamente di Rosa Cusero della Runners Barberino Asd e Daniela Viccari della Monza Marathon Team .

Riportiamo alcune delle simpatiche dichiarazioni rilasciate nel post gara, dai vincitori Boselli e Morbelli, ad Alessandro Chiari dello staff organizzatore: D: Oliviero Bosatelli hai vinto la prima edizione del Brunello Crossing puoi parlarci della tua prestazione ? R: E’ stata una gara dura ma  ben organizzata in un luogo veramente splendido e credo che il prossimo anno tornerò , ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto . D: Come festeggerai ? Sappiamo che hai detto di mangiare per correre e tua moglie avendo una caffetteria ti omaggerà al tuo rientro con un lauto pasto ? R: Esatto festeggerò due volte , oggi con un bel bicchiere di Brunello e una bistecca , quando sarò a casa mi metterò di nuovo a tavola alla caffetteria e brinderemo di nuovo .D : Simona Morbelli , prima nella classifica femminile e settima nella assoluta della 44 km , è difficile descriverti perché hai compiuto qualcosa di eccezionale , complimenti , a chi dedichi questa prestazione ? R: Ringrazio Fulvio Massa e tutto il mio staff per questa vittoria , è stata una gara veramente stupenda e sono rimasta piacevolmente colpita dal luogo dove si è svolta . D : Non sembri però stanca visto il sorriso che sfoggi . R : Amo quello che faccio e questo mi rende felice .Invece nella 22 km si sono imposti nella classifica maschile Alessandro Galizzi della Atletica Isola d’Elba e nella femminile Maria Cristina Guzzi della Asd amici dello sport podistica .

Fonti. Comunicato stampa Organizzazione (www.tuscanycrossing.com) del 12/02/2017- Alessandro Chiari dello staff organizzatore]]>

Lascia un commento