Vivo d’Orcia. Licia Colò al Parco delle Sorgenti

Amiatanews (Daniele Palmieri): Vivo d’Orcia 04/11/2020
In un video su Facebook ha presentato nei giorni scorsi il suo ultimo libro “Il Pianeta – Istruzioni per l’uso”

Lo ha postato il 30 Ottobre scorso nella sua pagina social: è il video con il quale la giornalista e volto noto  della televisione Licia Colò presenta la sua ultima fatica editoriale. Si tratta di un libro che, in linea con il suo costante impegno per la salvaguardia della natura nelle sue diverse espressioni, vuole aiutare il lettore a comprendere quali conseguenze, buone o meno buone, possono portare le azioni poste in essere dal genere umano.
Quello che sorprende chi conosce i luoghi, è che il video è stato girato con la Colò ferma su un ponticello di legno all’interno del Parco di Vivo d’Orcia, quel parco che la cooperativa di comunità recentemente costituita intende utilizzare per valorizzare l’ambiente boschivo che inizia a margine del paese e si sviluppa attraverso un percorso che seguendo il percorso del torrente Vivo, conduce fino alle sorgenti, in località “Ermicciolo”.
Licia Colò augura a chi la guarda ed ascolta “Buon domani da un teatro speciale per il mio ultimo libro: Il Pianeta – istruzioni per l’uso”. Il volto sorridente, lo sguardo luminoso dal quale traspare anche la gioia per l’essere in un ambiente così incontaminato, saranno certamente un ulteriore, buon biglietto da visita per il Parco delle Sorgenti, dal cui sottosuolo sgorga l’acqua che disseta larga parte dei Comuni della provincia senese ed anche un buon numero di quella grossetana

Lascia un commento